Showing articles 11 - 19 (19 total)
Finlab ha eseguito le misure di emissioni condotte presso un costruttore di macchine nel settore del packaging poiché la macchina non rientrava nei limiti della norma generica per ambiente industriale EN 61000-6-2.
Dopo una analisi del cablaggio all’interno del quadro elettrico e la corretta soluzione filtrante il disturbo generato è stato ridotto ed è risultato inferiore ai limiti.
A seguito della conformità della macchina per la prova di emissioni condotte sono state completate le restanti prove richieste dalla norma generica per ambiente industriale EN 61000-6-2 ed EN 61000-6-4 con esito positivo.
Grazie all’esito positivo di tutti i test la macchina in prova (EUT) è conforme alla direttiva 2014/30/UE.
Read More
Posted on 06/08/2017 at 10:29 amViewed 5,677 times
Finlab ha eseguito le misure di armoniche presso le aziende nel settore del food (produzione di latte e formaggi) al fine di valutare le problematiche di riscaldamento rilevate sui trasformatori di bassa tensione situati nelle cabine elettriche.
Gli impianti in funzione generavano armoniche di corrente tali da creare un riscaldamento eccessivo degli avvolgimenti del trasformatore.
Dopo una analisi della distorsione armonica di corrente sulla linea di alimentazione generale e sulla linea di alimentazione dei singoli impianti/macchine sono stati introdotti dei filtri per armoniche attivi e passivi ed il problema è stato risolto....!
Read More
Posted on 05/05/2017 at 03:14 pmViewed 5,744 times
Finlab ha eseguito le misure emc e misure dei disturbi presso le aziende che si occupano delle analisi dei parametri meccanici dei motori elettro-mandrino e motori asincroni in fase di collaudo prima di essere installati a bordo delle macchine utensili. Sono stati analizzati i disturbi emessi dagli azionamenti, dagli inverter e dal cablaggio dei cavi.
Gli impianti in funzione generavano disturbi a radiofrequenza tali da creare malfunzionamenti e disturbi sulla strumentazione e sui sensori/trasduttori di lettura dei parametri di temperatura, velocità e vibrazioni.
Dopo una analisi dei disturbi EMC a radiofrequenza sulla linea di alimentazione e sui cavi di segnale e potenza sono state adottate opportune soluzioni filtranti in alta frequenza (EMI/RFI induttanze e choke) ed il problema è stato risolto....!
Read More
Posted on 03/30/2017 at 10:56 amViewed 5,563 times
Finlab ha eseguito le misure EMC e misure di armoniche nelle aziende che si occupano della gestione dei rifiuti, sono stati analizzati i disturbi emessi dagli impianti di triturazione dei rifiuti, impianti di separazione rifiuti ed impianti di compattamento dei rifiuti.
Gli impianti in funzione generavano armoniche e disturbi a radiofrequenza tali da creare malfunzionamenti sulla strumentazione nella sala di controllo.
Dopo una analisi dei disturbi EMC a radiofrequenza sulla linea di alimentazione, l’ analisi della distorsione armonica di rete sono state adottate opportune soluzioni filtranti sia in alta frequenza (EMI/RFI filtri) che in bassa frequenza (filtri HRM per armoniche) ed il problema è stato risolto....!
Read More
Posted on 03/03/2017 at 08:51 amViewed 5,953 times
It has arrived! The new Finlab catalog is here. View it now to see Directive details.
Read More
Posted on 02/13/2017 at 08:02 amViewed 5,322 times
Finlab ha eseguito le misure EMC nell'industria agricola per verificare ed analizzare le anomalie riscontrate sui riconoscimenti del bestiame effettuato con i pedometri che è posizionato su ogni singolo capo.
Causa disturbi EMC il pedometro non funzionava regolarmente e veniva perso parte del riconoscimento del bestiame. Dopo una analisi dei disturbi EMC a radiofrequenza sulla linea di alimentazione, la verifica dei parametri della rete elettrica ed una analisi dettagliata dei disturbi EMC generati dagli inverter sono state adottate opportune soluzioni filtranti (EMI/RFI filtri) sia sulla linea di alimentazione e sia sui segnali ed il problema è stato risolto....!
Read More
Posted on 02/07/2017 at 09:23 amViewed 5,014 times
Articolo 45 - Abrogazione La direttiva 2004/108/CE è abrogata a decorrere dal 20 aprile 2016, fatti salvi gli obblighi degli Stati membri relativi ai termini di recepimento nel diritto interno e alla data di applicazione di tale direttiva di cui all’allegato V. I riferimenti alla direttiva abrogata si intendono fatti alla presente direttiva e si leggono secondo la tavola di concordanza di cui all’allegato VI.
Read More
Posted on 04/27/2016 at 03:56 pmViewed 6,613 times
Posted on 03/05/2014 at 06:41 pmViewed 8,735 times
E' disponibile la nuova brochure Finlab con i maggiori servizi disponibili presso i nostri laboratori o presso il cliente. Per maggiori informazioni, invia una richiesta a info@finlab.it
Read More
Check out our new website.
Read More
Posted on 12/09/2013 at 03:26 pmViewed 8,304 times